Stefania Proietti

section-889e563

Proseguiamo con fiducia!

Verso una Assisi rinnovata che mette al centro i più fragili, l'ambiente, la vita!

//www.proiettisindaco.it/wp-content/uploads/2021/05/Firma-Stefania-Proietti-nero.png
https://www.proiettisindaco.it/wp-content/uploads/2021/05/Foto-Stefania-istituzionale-350x500.jpg
section-7f27e8f

Un appello a chi ama la città

 

Rinnoviamo così, con questo nostro SÍ convinto e motivato, un appello a tutti coloro che vogliono mettersi al servizio della nostra comunità, anche se non si riconoscono nelle forze politiche o partitiche convenzionali: Assisi, oggi più che mai, ha bisogno delle sue migliori energie per risorgere e ricostruirsi più bella, forte, salda, unita che mai. Rinnoviamo qui ed ora il nostro PATTO PER LA RINASCITA DI ASSISI con i cittadini e le cittadine, con Assisi tutta, per garantire continuità e concretezza dell’azione amministrativa da ora fino al 2026.

“Assisi avrà guai ma non perirà mai” e questo sarà possibile solo se le sue figlie e i suoi figli sapranno custodirla ed amarla, servirla ed impegnarsi per Essa, per farla rinascere, ancora una volta.

Ora come 5 anni fa la nostra piattaforma civica è aperta a tutti coloro che vogliono contribuire concretamente alla rinascita. Perché siamo di fronte a una epocale ricostruzione, e vogliamo chiedere a ciascuno di voi di contribuire, di partecipare per cambiare ciò che va cambiato, per costruire una comunità solidale, per costruire il futuro di Assisi.

Lo dobbiamo ai tanti che ci esprimono sostegno e fiducia, a coloro che, nonostante diverse opinioni, hanno contribuito alla crescita della nostra città e vogliono continuare a impegnarsi. Lo dobbiamo a tutte le nostre Cittadine e Cittadini, in particolare a coloro che, più fragili, hanno subìto più di ogni altro questo momento storico, lo dobbiamo alle giovani generazioni. Lo dobbiamo ai tantissimi amici di Assisi sparsi nel mondo.
Siamo certi che questa prova della pandemia potrà diventare un “passaggio” culturale ed umano da cui anche la nostra amata Assisi può risorgere, accantonando le divisioni e rivestendosi di umanità in una nuova unità illuminata dall’armonia e dalla speranza.

Assisi è un faro per il mondo!

Molto più di un luogo dove l’armonia del Creato si fonde con la bellezza dell’architettura e dell’arte, Assisi è un Sole che illumina con i suoi valori francescani la modernità e l’uomo di ogni temo.

È ambizioso ed appassionante pensare che soluzioni innovative per il bene comune, anche coraggiosamente rivoluzionarie, possano avere una eco mondiale: ecco perché crediamo che a partire da Assisi, si possa cambiare il mondo!

E’ questo è il tempo in cui ciascuno di noi può fare la sua parte. Il nostro progetto per Assisi Rinnovata verso il 2026, verso la storica data dell’Ottocentenario Francescano, è una grande occasione di partecipazione e di coraggio.

Grazie dal profondo del cuore a quanti di voi, care Concittadine e cari Concittadini, vorranno farsi, insieme a noi, costruttori di futuro con passione, dedizione, competenza, umiltà e coraggio.

Di avere coraggio non ci si pente, mai!

Assisi, lì 27 Maggio 2021